La decima presenza di MOYS a Dusseldorf conferma l’importanza di questo evento internazionale dedicato alla nautica da diporto per il grande pubblico del Nord Europa.

MOYS Dusseldorf 50MOYS festeggia il suo decimo compleanno al primo grande salone nautico internazionale del 2019 dove anche in questa ultima edizione sta maturando contatti con il pubblico nord europeo da sempre attratto dalla Sardegna. Marina di Olbia, sin dal suo esordio sul mercato nel 2009, ha sempre riscosso particolare interesse presso il pubblico proveniente da quest’area e non a caso, tra gli ospiti più assidui di questi primi dieci anni di attività ci sono proprio armatori e appassioinati nord europei.

Tra le novità che emergono in questa edizione del salone di Dusseldorf, il ritorno di armatori che avevano abbandonato le coste italiane in favore di quelle croate per ragioni legate ai costi di esercizio o più squisitamente fiscali. Visti gli aggiornamenti normativi del paese adriatico, dovuti all’allineamento di questo con le normative europee, il ritorno in Italia è stato messo da molti nella lista delle cose da fare con la propria barca.

Messe Düsseldorf, Messeplatz, D-40474 Düsseldorf, www.messe-duesseldorf.de

MOYS offre ai suoi ospiti tutto quello che si può desiderare in prossimità della propria barca, in occasione delle vacanze estive come in pieno inverno, grazie a servizi di altissima qualità offerti dal personale del porto ma anche grazie alla città di olbia che lo ospita, sempre attiva e pronta ad accogliere nel suo tessuto sociale gli equipaggi e le loro famiglie. Servizi, scuole e intrattenimenti per giovani e adulti a Olbia sono presenti tutto l’anno, così come nel golfo della città sono presenti cantieri e aziende specializzate nell’assistenza tecnica che possono far fronte a qualsiasi esigenza di uno yacht.

Il personale di Marina di Olbia Yachting Service è lieto di offrire ulteriori informazioni ad armatori ed equipaggi che vogliono conoscere i dettagli di costi e servizi offerti.